Giuba.it - Marco Brunelli © since 2005    
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. -- Albert Einstein
www.marcobrunelli.it

News - Scrivi un commento


Strani oggetti!
Oggi, qui nella mia zona, e come in molti altri posti italiani, è calato giusto un po' di freddo da caghetto! E allora, dato che il cielo è stato limpidissimo fin dalla mattina (andando all'uni si vedevano le colline, che di solito non si scorgono nemmeno, come se fossero a due passi....) che cosa mi viene in mente di fare???!!! Avete indovinato!

1- mi cambio le calze e mi metto quelle di lana lunghe;
2- mi metto la canottiera;
3- mi metto una immancabile maglia iper-vecchia-mezzastraccia dei Dream Theater;
4- mi metto un maglione;
5- mi metto la giacca della tuta;
6- mi metto una fascia sul collo;
7- mi metto la cuffia;
8- non mi metto, ma mi limito a preparare i guanti;
9- mi metto la giacca;
10- e mi metto le scarpe;

ora sono pronto per uscire a osservare (dato che l'ultima volta ho preso freddo e sono stato male come un cane stavolta mi sono vestito... )

Sono le 18.45, binocolo al collo e telescopio davanti comincio a cercare Nettuno!
Cerca cerca, muoviti tra le corna del Capricorno ed ad un certo punto vedo una "stella gialla" muoversi abbastanza velocemente; la seguo muovendo a mano il telescopio, nel quale avevo l'oculare da 25mm e quindi 36ingrandimenti; subito ho pensato ad un satellite, data la velocità, ma era strano che avesse luce costante e non "lampeggiasse"; amen, ora vorrei ingrandire ma devo continuare a inseguire a mano altrimenti perdo l'oggetto; allontano un secondo l'occhio dall'oculare per poi rendermi conto che sarebbe stato impossibile cambiare gli ingrandimenti senza perdere quel "satellite"; amen_2.0, riporto l'occhio sull'oculare e.... vedo quel "satellite-stella-gialla" frenare e fermarsi, rapidamente ma dolcemente!!! Giù di testa!!! Che diavolo era??? Si muoveva verso lo Zenit, l'ho inseguito da 30° di "altezza" fino a circa 55° quando si è fermato, e il tutto in circa 10 secondi.....

Successivamente, non avendo bloccato il telescopio e cambiando l'oculare ho perso l'oggetto...
Chissà che cosa poteva essere? I satelliti non frenano!

Successivamente, cuore in pace e alla ricerca di Urano! Quel bel dischetto verdognolo! Bellissimo anche se piccolo! E' il fascino di sapere che "quello è Urano"! Non contento della vista del solo Urano ritorno a cercare Nettuno ma seppur con magnitudine maggiore alle stelle che aveva accanto non sono riuscito ad individuarlo! Molto strano... forse ha sbagliato la posizione il mio planetario... ma ne dubito!
Ho continuato a guardare un po' qua e un po' là, ho beccato al primo colpo senza nemmeno usare il cercatore (anche perché non si vede un pio....) il mio amato M13 e mi sono divertito a inseguire gli aerei di linea che passavano! Sono uno spettacolo! Si vedono tutti i finestrini quadrati uno dopo l'altro ... che fissa!!!

Ho cenato piuttosto tardi, mi sono rivestito e sono tornato fuori per fare qualche AVI alla Luna con la Webcam ma mi si è rifritto il motore dell'inseguimento! Così ho fatto le riprese con la luna in movimento....!

Ho montato gli AVI ottenendo le immagini e sono entrato in internet! Spettacolo! Controllando gli HTTP REFER al mio sito noto con piacere che, almeno per ora, se cerchi MARCO BRUNELLI con Goooooooooogle sono in prima pagina ragazzi!!! Onore!!!! Mentre per arrivare in prima pagina cercando FATAL ENTROPY bisogna restringere la ricerca alle pagine in italiano o provenienti da italia... facendo così, però, ottengo la pole!!!

Notte a tutti!
News inserita >> Giovedì 02 - 11 - 2006


nessun Commento!


-- Scrivi il tuo commento! --
   
* Nome :
* e-mail (non sarà pubblicata) :
website :
* Commento
Caratteri rimanenti:

Html disabilitato. Ttag permessi:

<b>grassetto</b> = grassetto
<i>corsivo</i> = corsivo
<u>sottolineato</u>=sottolineato





Conversione link automatica:

www.giuba.it = www.giuba.it
http://3thlevel.site.com = http://3thlevel.site.com

 
Gli smile sono consentiti solo nel commento!
Per inserire il messaggio occorre avere i cookie attivati - Attiva i cookie!
Per una corretta stesura del commnento abilita i javascript!
* = campi obbligatori

Pagina elaborata in 109,38 millisecondi

Giuba.it © 2005 - 2020 Marco Brunelli
Sito ottimizzato per Mozilla Firefox risoluzione 1024x768